arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

Survivor - Ritorno alle origini

Addio al celibato a tema preistoria nel cuore della Maremma toscana: imparate le primitive tecniche di sopravvivenza ma senza rinunciare agli agi della vita moderna!

Data di partenza
Partecipanti
Prezzo a Persona 209.00 €
Totale (per persone) -
 

Survivor - Ritorno alle origini

SOLO 6 GRUPPI DISPONIBILI

Grosseto - Maremma

1 Notte

Nel cuore della Maremma, in uno scenario unico e particolare, potrete trascorrere un addio al celibato originale e a stretto contatto con la natura: Survivor - Ritorno alle origini è l’idea originale per festeggiare insieme agli amici un addio al celibato indimenticabile, testando le proprie abilità fisiche e mentali in un corso di sopravvivenza durante un intero weekend.


Notte da Leoni in collaborazione esclusiva con con Toscana Survival vi propone un corso di sopravvivenza unico e personalizzato: l’esperienza Survivor con gli agi e le comodità offerte dalla permanenza in un agricamping.

Location di questa avventura indietro nel tempo sarà una tenuta boschiva in zona Grosseto, dove sarete proiettati ( soprattutto lo sposo)  nella vita dell’uomo primitivo, imparando le primitive tecniche di sopravvivenza e superando prove che i nostri antenati hanno affrontato prima di noi.
Ma come nelle migliori favole al contrario, a mezzanotte finisce l’incantesimo e tornerete alla civiltà, pernottando in comode tende, usufruendo di docce calde e rifocillandovi con vero cibo... e se dovesse fare troppo caldo, c'è anche una piscina pronta per voi! 

Una sopravvivenza soft, ma molto molto divertente....siete pronti a partire?

COSA COMPRENDE

  • Esclusiva "Survivor" Gift Box Notte da Leoni recapitata direttamente a casa prima della partenza, contenente:
  • Conferma della prenotazione e Voucher di viaggio
  • Divertenti gadget a tema targati Notte da Leoni
  • Una maglietta personalizzata Notte da Leoni per partecipante*
  • 1 pernottamento in tenda presso Agricamping dotato di docce calde e piscina
  • Corso di sopravvivenza della durata di due giorni/una notte così strutturato**:
  • Ritrovo in mattinata e trasferimento a piedi in zona boschiva e appartata per corso 
  • Tecniche primitive di sopravvivenza ( reperire in natura risorse per sopravvivere, costruzione trappole e manufatti antichi)
  • Pausa pranzo. Menù tipo: insalata di farro, salumi,affettati, bruschette con olio locale
  • Lezione sul fuoco: tecniche di accensione primitive (pirite)
  • Lezione sull'acqua: trovarla, ricavarla, potabilizzarla
  • Sposo “proiettato” indietro nel tempo: scalzo e vestito solo di un saio di juta, dovrà affrontare tecniche e prove che i suoi antenati ben conoscevano
  • Prove fisiche/di abilità per tutti: esempio simulazione di percorso caccia con Atlat (antico manufatto per cacciare, antenato di arco e frecce)
  • Cena davanti al fuoco (salsicce e costine di maiale, pancetta e patate sulla brace)
  • Acqua e bottiglie di vino
  • Colazione (the/caffè con biscotti e dolce fatto in casa)
  • Il giorno seguente ancora nozioni di sopravvivenza e/o possibilità di relax nell'agricamping con utilizzo piscina ( secondo apertura stagionale)
  • Assicurazione
  • Attestato di partecipazione
  • Guida certificata per tutta la durata del corso
  • Assicurazione medico/ bagaglio   

* Una volta completata la prenotazione riceverete una mail con le indicazioni per personalizzare taglie e scritte delle magliette

COSA NON COMPRENDE

  • Trasferimento verso Agricamping in zona Grosseto
  • materiali base per partecipare al corso*
  • cibo e bevande extra rispetto a quelle incluse nel corso**
  • tutto ciò che non è esplicitamente indicato alla voce “Cosa comprende”.

* i materiali base richiesti per il corso sono: abiti idonei alla stagione, scarpe da trekking o scarponcini, zaino, coltello, gavettino o pentolino, sacco a pelo, materassino, torcia, telo impermeabile
** per eventuali allergie/intolleranze possiamo concordare alternative per i pasti; sarete comunque liberi di portare con voi il cibo e le bevande che preferite

PRENOTA ORA! E’ LA COSA MENO RISCHIOSA CHE FARAI CON NOI

La tua prenotazione è una garanzia di sicurezza, avrai infatti 48 ore per cancellare l’ordine gratuitamente. E se cambi idea più tardi, puoi comunque cancellare fino a un mese prima della partenza con solo il 10% di penale!

Richiedi maggiori informazioni su questo pacchetto

Compila il form sottostante con tutte le indicazioni utili, riceverai una risposta al più presto.


dot
next
prev

Oscar MIraglia

L'esperienza veramente è ben organizzata e non do 5 stelle solo per un semplice fatto.. l'autista del nostro mezzo penso abbia rovinato un pò la cosa.. maleducato e guidava come un folle in 9 su un mezzo da 8 senza neanche farci mettere cinture ne niente..in pezzi da 50 a 120 persino contro mano e addirittura si è incazzato perché abbiamo aperto lo sportello per salire e poi pretendeva di correre dicendo che lui 5km lì fa in 5 minuti. Per il resto veramente il pacchetto è ben strutturato dalla ragazza che ti accompagna al mattino all hotel pulito al giro in barca con e al convento che merita davvero tanto. Consigliatissimo.

15/05/2024

Daniele Tulino

Spettacolare e ottima organizzazione

13/05/2024

Marco fumagalli

Tutto perfettamente organizzato, anche la posizione dell hotel perfetta per spostarsi tranquillamente a piedi , essendo bassa stagione e quindi con servizi limitati sono riusciti a garantirci il meglio . Consigliatissimo

13/05/2024

Andrea Papapicco

Ottima esperienza!

13/05/2024

Fabio Fois

Tutto spettacolare! Grazie!!!

13/05/2024

Roberto Spegni

Tutto perfetto non c’è altro da aggiungere

13/05/2024

Domenico Casssano

Ottima organizzazione!

13/05/2024

Thomas Mazzolin

Bellissimo weekend, pacchetto Hunger games diventertissimo, organizzazione top

13/05/2024

Matteo Ripamonti

ottima l'organizzazione KART e molto divertente, iniziare alle 9 del mattina partendo da milano non è stato il massimo ma ci siamo divertiti (KART un po da rivedere 2 persone nel corso della gara hanno dovuto cambiare KART), l'apertiivo in hotel con veronica si poteva anche saltare, 3 bottiglie di vino senza senso e dall'attività precedernte troppo tempo morto. hotel ottima la posizione, struttura pessima molto vecchia e camere fatiscenti senza contare che abbiamo dovuto fare colazione in una ltro BAR cena in discoteca menu di basso livello 3 bottiglie di pertrolio (non era vino) in 15 persone? sarebbe stato piu appropriato un menu locale, lasagne e spiedino non era adatto alla serata per non parlare della qualità del cibo sostanzialmente il pacchetto ben organizzato da parte vostra, molto bassa la qualità dei fornitori a cui vi appoggiate per tutte le attività.

13/05/2024

Mattia Bissolotti

Siamo stati da Dio, organizzato benissimo, divertimento assicurato!!!

10/05/2024

Potrebbero interessarti anche

Attività emozionanti per ogni esigenza, in pista fino all’alba e tante tante risate.
Non c’è niente di meglio di un party Notte da Leoni per celebrare l’ultima notte di libertà insieme alle amiche di sempre!