arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

A tu per tu con Soft Paris

Intervista esclusiva con Soft Paris, per rivoluzionare la propria vita di coppia e vivere un piccante, indimenticabile addio al nubilato.

Inspiration

14/03/2018

Ovvero, come abbattere i tabù e dare una svolta alla propria vita di coppia

Soft Paris è l’azienda n 1 nella vendita di sex toys. Ma c’è di più: le sue ambasciatrici della felicità si propongono di portare consapevolezza, colore e complicità nella sessualità di coppia, attraverso riunioni private, girls only, durante le quali confrontarsi in libertà sull’arte della seduzione. Una vera rivoluzione tutta al femminile che ci ha conquistati subito.

È nata così una super collaborazione grazie alla quale oggi possiamo offrirvi un’esperienza creata in esclusiva da Soft Paris per Notte da Leoni e disponibile nei pacchetti La valigia Rossa Spa&Dinner e Valigia Rossa & SPA. Per farvi capire pienamente lo spirito Soft Paris abbiamo incontrato e intervistato Maria, direttrice Soft Paris per l’Italia. Ne è uscita una chiacchierata decisamente interessante. Eccola!

Ciao Maria, prima di tutto, ti chiediamo di raccontarci la tua esperienza in Soft Paris.

Ho lavorato per molti anni come consulente per il piacere e il benessere delle donne. Poi quando mi sono trasferita a Londra ho avuto l’opportunità di iniziare a lavorare per Soft Paris, è nata così questa nuova appassionante avventura. Al momento sono direttrice Soft Paris per l’Italia e curo la formazione delle ambasciatrici italiane dall'ufficio internazionale. Certo, il lavoro sul campo e il contatto diretto con le clienti mi mancano, ma è anche decisamente soddisfacente seguire il lavoro delle ambasciatrici italiane, trasmettere loro tutto ciò che ho imparato negli anni e supportarle nella creazione di esperienze intense ed entusiasmanti per le ragazze che ci scelgono.

A proposito delle ambasciatrici, puoi raccontarci qualcosa di più su di loro? Come gestiscono gli incontri Soft Paris e come si relazionano con le partecipanti?

Uno degli aspetti più importanti del lavoro delle ambasciatrici è proprio la relazione con le ragazze che partecipano alla riunione. È molto importante per noi riuscire a mettere tutte a proprio agio, evitando situazioni di freddezza o di imbarazzo. Per intenderci gli incontri Soft Paris non sono “conferenze”, ma “esperienze” durante le quali ognuna delle partecipanti può interagire con l’ambasciatrice e con le proprie amiche, divertirsi ed esprimersi liberamente. Per riuscire in questa impresa ogni ambasciatrice ha i suoi trucchetti per rompere il ghiaccio e creare un’atmosfera di assoluta complicità al femminile. Naturalmente ogni donna è libera di vivere il party come più lo desidera, sicuramente però quanto più ci si mette in gioco, tanto più ci si diverte.

Puoi raccontarci più in dettaglio l'esperienza Soft Paris creata in esclusiva per il pacchetto VALIGIA ROSSA & SPA Notte da Leoni?

È un entusiasmante viaggio nella seduzione, tutto dedicato alla futura sposa. Più nello specifico l’ambasciatrice fa provare e scoprire alla sposa diversi articoli, rivelando alcuni preziosi segreti di seduzione per una prima notte di nozze davvero indimenticabile e per una vita intima di coppia che non conosce la parola monotonia. Naturalmente durante l’incontro anche le amiche possono apprendere un bel po’ di trucchetti da giocarsi poi con la propria dolce metà. Ciliegina sulla torta: un Kit Soft Paris per la sposa, anche questo creato in esclusiva per Notte da Leoni.

Anche se viviamo in un’epoca nella quale si parla molto di sesso e il corpo femminile è costantemente al centro dell’attenzione, l’impressione è che in tema di seduzione e sessualità ci siano ancora tantissimi tabù. Cosa ne pensi?

I tabù sono comportamenti che non rientrano nei canoni della società. Storicamente la sessualità femminile è stata ingabbiata attraverso regole rigide, secondo le quali un rapporto ha come unico obiettivo la procreazione. Nessuno spazio per la complicità, il divertimento o il piacere. Oggi molte cose sono migliorate, ma per quanto possa sembrare incredibile, c’è ancora tantissimo da fare. Anche per questo il lavoro dell’ambasciatrice è bello e importante. In effetti, è davvero facile e frequente nel nostro lavoro incontrare resistenze e paure.

Teniamo così tanto a questo tema che abbiamo deciso di dedicare il Catalogo primavera/estate 2017 proprio ai tabù con immagini fotografiche legate ad alcuni film celebri che evocano specifici argomenti, quali: omosessualità, giochi a tre o il rapporto tra una donna âgée e un ragazzo molto più giovane.

Come si legge proprio nell’introduzione di questo catalogo, per Soft Paris abbattere i tabù è una missione continua. Accettare i desideri, accettare le fantasie e accettare la propria sessualità sono solo alcune delle sfide da superare per trovare la strada verso la felicità.

Da questo punto di vista, credi che vivere un'esperienza Soft Paris possa aiutare una ragazza a vivere in modo più consapevole e giocoso la propria femminilità?

Assolutamente si! Durante un party Soft Paris nessuno viene giudicato, diverso non è e non sarà mai per noi sinonimo di strano o sbagliato. Semplicemente, ogni donna vive in modo unico e personale la propria sessualità. Chiacchierare in libertà di questi temi può essere l’occasione per scoprire, ad esempio, che quello che stai vivendo succede a moltissime altre donne e che anche solo un nuovo capo di lingerie può fare la differenza e farti sentire più bella e sicura di te stessa.

Cosa vorresti dire alle ragazze che per pregiudizio non si sono mai avvicinate al mondo Soft Paris?

Ogni persona segue il suo percorso di consapevolezza, ci sono alcune donne che non sono pronte quando partecipano al primo Soft Party, ma sono sicura che accendiamo una piccola lampadina in loro, poi molto spesso ci contattano quando la luce si fa più intensa (abbiamo parecchie testimonianze di questo). 

Cosa diresti invece a quelle che per presunzione pensano di non avere bisogno di Soft Paris?

Anche se hanno una vita intima soddisfacente, e siamo felici per loro, perché non cercare di renderla ancora migliore? C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e alle volte basta veramente poco per dare un tocco diverso. Quindi perché non provare? 

Una curiosità: qual è stato il prodotto Soft Paris più venduto nel 2017?

I più venduti sono il lubrificante Encore seguito dalla crema Indécente, una crema stimolante clitoridea. Entrambi si trovano nel Kit della Sposa studiato in esclusiva per Notte da Leoni!

Puoi raccontarci un episodio memorabile legato a un addio al nubilato?

Mi viene in mente un episodio scottante vissuto durante un addio al nubilato da una delle nostre ambasciatrici in missione. Al termine del party Soft Paris, si sono presentati due Chef molto prestanti che hanno preparato la cena di festeggiamento, dall’antipasto al dolce, con indosso solo un grembiule. Esperienza decisamente interessante!

Grazie Maria,
noi concludiamo con le parole dei fondatori di Soft Paris: Smettetela di farvi film, viveteli!! ;)