arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

Chi c’è l’ha più lungo?

Tutti i record più assurdi legati al mondo dei matrimoni.

Inspiration

15/01/2018

Il velo, maliziosi. Di seguito la lista dei record più ambigui riguardanti il mondo dei matrimoni.

La torta nuziale più grande

La torta nuziale più grande del mondo pesava 6.818 kg. E’ stata realizzata dagli chef del Mohegan Sun Hotel and Casino di Uncasville (Connecticut) nel 2004 ed esposta alla fiera per sposi New England Bridal Showcase.

 

La più alta percentuale di matrimoni nel Mondo

Nelle isole Maldive, nel 1995, il 19,7 per mille della popolazione aveva celebrato le nozze.

 

La più grande cerimonia subacquea

lI record è stato superato all’isola D’Elba l’anno scorso da una coppia che ha radunato sott’acqua ben 261 testimoni.

 

La coppia più "recidiva"

Sono due ed entrambi americane. I coniugi Ralph e Patsy Martin dell'Arizona e Richard e Carole Roble dello Stato di New York si sono sposati tra loro ben 51 volte e ogni volta in luoghi diversi.

 

I testimoni

Il malese Ting Ming Siong di Sibu, Sarawak, dal gennaio 1976 all'aprile 1991 ha presenziato, in qualità di testimone, a ben 658 matrimoni.

 

La più grande cerimonia di nozze collettiva

La più grande cerimonia di nozze collettiva mai celebrata avvenne il 30 ottobre del 1988 a Seoul, capitale della Corea del Sud. Il sacerdote settantenne impiegò un'intera giornata, quasi dall'alba al tramonto, per rispedire a casa le 6516 coppie di giovani sposi provenienti da ben 83 Paesi. L' incredibile evento si svolse all'interno di una fabbrica di auto alla periferia di Seoul.

 

I coniugi più vecchi

Harry Stevens e Thelma Lucas, rispettivamente di 103 e 84 anni, si sono sposati il 13 dicembre del 1984 presso la casa di riposo di Caravilla nel Wisconsin, Stati Uniti.

 

Gli sposi più giovani

Due bambini del Bangladesh: undici mesi lui, tre mesi lei. Le rispettive famiglie li unirono in matrimonio per porre fine ad una ventennale faida innescata dal possesso di una fattoria.

 

La sposa più vecchia

Minnie Munro, australiana, aveva 102 anni quando, il 31 maggio 1991, sposò l'ottantatreenne Dundley Reid.

 

Il fidanzamento più lungo

I messicani Octavio Guillen e Adriana Martinez si sono sposati all'età di 82 anni nel 1969 dopo ben 67 anni di fidanzamento.

 

 

Il matrimoni più lungo

North Carolina - A maggio 2010 hanno festeggiato ottantasei anni di matrimonio Herbert e Zelmyra del North Carolina, negli Stati Uniti.

La coppia è entrata già nel 2008 nel Guinness dei primati per il matrimonio più lungo della storia. Herbert è nato il 10 giugno 1905 e soffre soltanto di una sordità avanzata pur mantenendo una mente forte e lucida. Zelmyra è nata il 10 dicembre 1907 e usa un deambulatore per girare per casa. La coppia ha anche religioni diverse, ma per tutta la loro vita coniugale hanno frequentato le rispettive chiese senza problemi, perché, come dicono loro, il rispetto è il primo ingrediente di una relazione duratura. Per entrambi, se dovessero farlo di nuovo, non cambierebbe nulla. Zelmyra ha detto che Herbert è stato il solo fidanzato che lei abbia mai avuto e quest'anno, in occasione di San Valentino, hanno voluto condividere il segreto della loro lunga vita insieme usando le nuove tecnologie e in particolare Twitter. Da lì hanno parlato del loro amore, rispondendo agli utenti interessati. Alla domanda su quale fosse la cosa più bella e importante accaduta in questi ultimi 85 anni, non hanno esitato a dire che sono i loro 5 figli, 10 nipoti, 9 pronipoti e 1 pro pro nipote. Adesso dicono di godersi molto il loro tempo libero stando seduti insieme sotto il portico di casa a parlare per ore.

E voi? Sareste in grado di uguagliarne uno?