arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

Un addio al celibato tutto avventura e adrenalina

Le proposte Notte da leoni per un addio al celibato all'insegna dell'avventura e dell'adrenalina in luoghi mozzafiato.

Inspiration

20/04/2017

Il vostro sposo ha l’animo dell’indomito avventuriero? Il suo eroe è Indiana Jones ed è alla costante ricerca di nuove esperienze adrenaliniche per mettersi alla prova e dare dimostrazione del suo cuor di leone? Bene, abbiamo l’idea perfetta per un addio al celibato all’insegna dell’avventura, del divertimento e dell’adrenalina: un weekend di sopravvivenza nella natura incontaminata. Di cosa si tratta? Continuate a leggere per scoprirlo!

Il weekend

Dimenticate la vostra rassicurante routine! Scarponcini, abbigliamento comodo, zaino in spalla, spirito di squadra e una riserva di determinazione degna del miglior Rambo. Sarà questo il vostro equipaggiamento ideale per affrontare 48 ore di sfide al cardiopalma, in luoghi mozzafiato.

Notte da Leoni vi propone due differenti programmi. Il primo è un corso di sopravvivenza (disponibile ad Alessandria e Pistoia) durante il quale imparerete ad accendere un fuoco, reperire cibo e acqua, costruire bivacchi sospesi per trascorrere la notte sotto le stelle in sicurezza. Il secondo è un corso di sopravvivenza strutturato come un vero addestramento militare durante il quale imparerete tecniche di difesa personale, di orientamento nel bosco con e senza strumenti e di mimetizzazione.  

Se temete che il vostro istinto da cittadini perfettini vi tradisca, niente paura! Con voi ci sarà sempre una guida esperta, pronta a darvi consigli e supporto in caso di necessità.

I luoghi

Per rendere l’esperienza davvero unica abbiamo scelto due luoghi pazzeschi che avrete modo di esplorare proprio durante il weekend di avventure. Il primo è la Val Borbera: un’area naturale modellata dalle acque del Borbera con gole profonde anche 100 metri e alberi secolari. Il secondo la zona delle montagne pistoiesi caratterizzata da vette maestose e paesaggi super.

Il tocco bastardo per completare l’opera

Che addio al celibato sarebbe senza quel tocco bastardo, indispensabile per complicare un po’ la vita del vostro festeggiato? Qui vi diamo un po’ di idee giuste, proprio a tal proposito.

Le sfide per lo sposo

Riservate allo sposo delle prove a sorpresa da affrontare in solitudine. Nei nostri pacchetti Survivor, ad esempio, abbiamo previsto per lo sposo l’attraversamento di un ponte tibetano e una discesa di 90 metri con corda.

Lo scherzone epico

Il contesto di questo weekend si presta benissimo all'organizzazione di uno scherzone epico, in particolare uno su tutti: il finto bungee jumping. Per prima cosa, convincete (o costringete) il vostro mal capitato a misurarsi in una prova di bungee jumping. Bendatelo e accompagnatelo a quello che lui crede il luogo prestabilito per il lancio. Predisponete una passerella e proprio di fronte una piscinetta gonfiabile colma d’acqua. A questo punto imbracatelo (sempre rigorosamente bendato), fornitegli tutte le indicazioni necessarie e dategli la giusta carica per il grande salto. Quando finalmente si lancerà con l’adrenalina a mille, cadrà dritto dritto in acqua. Stravolto (e fradicio) non gli resterà che provare a capire l’accaduto. Prima o poi vi perdonerà, voi intanto testimoniate tutto con foto e video, diventerà uno dei vostri episodi leggendari.

 

I gadget improbabili

Mettete nello zaino anche qualche gadget bello trash, come ad esempio, una bambola gonfiabile da eleggere a mascotte della spedizione o un costume willy da far indossare allo sposo durante le prove che dovrete affrontare, giusto per farlo sentire più "a suo agio".

L’addio al celibato avventuroso con Notte da Leoni

Bene ragazzi, speriamo davvero di avervi dato la giusta ispirazione e se l’idea di un addio al celibato avventuroso vi entusiasma, date un’occhiata ai nostri pacchetti Survivor:

Oppure contattateci per un pacchetto personalizzato scrivendo a info@nottedaleoni.it o chiamando lo 0554485599.

 

Foto