arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

Le torte per l'addio al celibato: 4 idee super, fuori dagli schemi

Inspiration

23/03/2017

Che festa è senza una torta degna di questo nome? Anche l’addio al celibato merita la sua torta, certo non una rassicurante crostata della nonna, ma qualcosa di unico che lasci a bocca aperta il futuro sposo e che faccia ululare di piacere le papille gustative. Qui vi diamo un po’ di idee fuori dagli schemi, naturalmente in pieno stile Notte da leoni.

1. La torta alcolica che non ti aspetti

Di certo, alcool e brindisi non potranno mancare durante il vostro addio al celibato. L’idea in più potrebbe essere quella di creare una torta dedicata agli alcolici che hanno accompagnato le vostre serate e i vostri brindisi più importanti. In questo caso potreste costruire una torre a più piani con, ad esempio, le vostre birre preferite, riproducendo alla perfezione la classica forma della torta nuziale. Durante i festeggiamenti potrete smontarla e gustarla, pezzo dopo pezzo.

In alternativa, potreste far preparare una torta vera, ad esempio, a forma di tappo della mitica Guinness con tanto di logo ben in vista, oppure a forma di botte di Jack Daniels, con le bottiglie dell’iconico whiskey nel ruolo di cake topper.

Infine, potreste optare per dei cupcake decorati con shottini di goduriosa crema alcolica da utilizzare per guarnire il dolcetto proprio un istante prima di assaporarlo. Irresistibili!

2. La torta hot

Il grande classico intramontabile, tutto da reinterpretare per sorprendere il vostro festeggiato. Qui potreste cedere al trash spinto, commissionando una gustosa torta che riprende suadenti forme femminili. Una torta del genere non può che fare un ingresso trionfale alla fine di una buona cena, in un locale molto, molto frequentato. I presenti non potranno fare a meno di notarla e allo sposo toccherà naturalmente tagliarla a fette e servirla. Volete aggiungere un tocco scemo? Prevedete sulla torta (in posizione strategica) una riproduzione dello sposo in pasta di zucchero.

Versione VIP per cuori impavidi

L’idea da veri divi? Riscaldare l’atmosfera della serata con una torta hot davvero sorprendente. Alla fine della cena comparirà quella che, ad un primo sguardo, sembrerà una normalissima torta. Al suo interno in realtà si celerà una splendida ballerina che si rivelerà sulle note di un pezzo suadente, coinvolgendo il vostro sposo in una danza bollente.

3. La torta fuori dagli schemi

Siete alla ricerca di un’idea che lasci senza parole il futuro sposo? Bene! Perché allora non commissionare una torta legata alla sua più grande passione? Per aiutarvi a scegliere il tema da sviluppare abbiamo selezionato per voi torte e cupcake super, legati a diverse personalità e passioni. Eccoli!

Il fitness addicted
Il vostro festeggiato è uno stakanovista del fitness? Perfetto! Torta o cupcakes a tema palestra gli daranno la carica per festeggiare alla grande.

Il nostalgico
Avete a che fare con un inguaribile nostalgico degli anni ’80? Bene allora via di Pacman, Ghostbusters, Tetris e musicassette. Non potrà trattenere le lacrime.

Il fan di Star Wars
Il vostro sposo ha tutti i DVD extended edition di Star Wars e custodisce tra i suoi tesori più preziosi la riproduzione fedele della spada laser di Obi-Wan Kenobi? Torta o cupcakes dedicati ai personaggi simbolo della saga di George Lucas lo renderanno felice come un bimbo.

L’amante dei motori
Se il vostro festeggiato non si perde un Gran premio di Formula 1, resistendo stoicamente (sveglio e lucido) fino all’ultimo giro, non potete che premiarlo con una torta che omaggia la mitica rossa. Se poi ha un debole per le auto di lusso, commissionate una torta dedicata ai suoi brand del cuore.

Lo stiloso
Il festeggiato è lo stiloso del gruppo, la sua collezione di vestiti e accessori conta innumerevoli pezzi che Chiara Ferragni spostati proprio e non lo avete mai visto indossare due giorni di seguito lo stesso outfit. Bene, dedicategli una torta che omaggia gli accessori maschili per eccellenza: cravatte, papillon, gemelli e pochette da taschino.

Il vero nerd
Dal Nintendo 64 in poi non ha perso una console. È aggiornato su tutti i titoli di successo del momento e di fronte ad un joypad e l’ultimo Lara Croft perde la cognizione del tempo e dello spazio. Beh, qui è d’obbligo una torta dedicata alla sua console del cuore, magari con una bella metafora nerd a completare l’opera.

L’idea in più
Se cercate un’alternativa alla classica torta, i cupcakes possono fare al caso vostro perché vi permetteranno di sviluppare il tema scelto attraverso soggetti molteplici e di spaziare tra diversi gusti, così da accontentare anche i più esigenti.

4. Special mention: la torta in faccia

Insieme alla torta ufficiale preparate una tortina bella spumosa e, al momento opportuno, tiratela in faccia al vostro ignaro sposino. Si ok, questo è un po’ un colpo basso e potrebbe costarvi un’amara vendetta, ma siamo certi che la faccia che farà lo sposo valga il rischio.

Se decidete di mettere in pratica il gustoso piano, assicuratevi di farlo in un luogo adatto, di portare una camicia di riserva per il mal capitato e di fare una bella foto da tramandare ai posteri.

Bene ragazzi, speriamo di avervi dato la giusta ispirazione e se ancora siete indecisi sul programma dei vostri festeggiamenti date un’occhiata ai nostri pacchetti di addio al celibato, siamo certi di conquistarvi.

Foto