arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

Addio al nubilato avventuroso: un weekend survivor nella natura

Inspiration

13/03/2017

La vostra sposina è cresciuta idolatrando la gloriosa Sporty Spice Mel C? La sua vacanza ideale è un’avventura spericolata degna della migliore Lara Croft e conosce a memoria il Manuale delle Giovani Marmotte? Bene! Abbiamo l’idea perfetta per un addio al nubilato avventuroso, originale ed emozionante che la renderà davvero felice: un weekend di sopravvivenza nella natura incontaminata. Di cosa si tratta? Continuate a leggere e lo scoprirete.  

Il weekend

Per prima cosa, dimenticate (per un paio di giorni) le rassicuranti comodità della vostra casetta: per affrontare questo weekend vi serviranno tanta grinta, spirito di squadra e il giusto equipaggiamento. Via le amate tacco 12 e spazio a scarponcini, abbigliamento comodo e zaino.

Durante questo incredibile addio al nubilato imparerete ad orientarvi con e senza strumentazione, sperimenterete le diverse tecniche di accensione del fuoco, esplorerete ambienti incontaminati imparando a riconoscere le principali tipologie di alberi e piante e le loro proprietà. Reperirete il cibo e l’acqua necessari e proverete il brivido di una notte sotto le stelle, dormendo in un bivacco con letti sospesi allestiti da voi. Se temete che la vostra sposina, già provata dai preparativi del matrimonio, possa cedere, lasciandosi andare ad una crisi di pianto stile Isola dei famosi, niente paura! Sarete accompagnate da una guida esperta, pronta a supportarvi in ogni situazione.

I luoghi

L’idea è di uscire dalla propria comfort zone e mettersi alla prova, esplorando ambienti unici. Quali? Abbiamo fatto un bel po’ di ricerca e alla fine abbiamo selezionato due luoghi mozzafiato per i nostri pacchetti survivor, eccoli:

Val Borbera
Rocce alte fino a 100 metri, una gola scavata nei millenni dall’acqua cristallina del Borbera, paesaggi grandiosi.

Montagna pistoiese
Natura rigogliosa, vette maestose, boschi secolari, aria pura e vallate fiabesche.

5 motivi per scegliere un addio al nubilato survivor

1. La natura incontaminata
Ricordate l’ultima volta che avete percepito il silenzio, spezzato solo dal suono delle foglie mosse dal vento e dal canto degli uccellini? No, vero? Bene, questo weekend potrebbe essere davvero l’occasione per riscoprire la bellezza intatta della natura, in compagnia delle vostre amiche di sempre.

2. Adrenalina e autostima: coppia da brividi
Una volta partite, non avrete né il tempo né il modo per lasciarvi bloccare da eventuali timori. L’adrenalina e il desiderio di mettersi alla prova prenderanno il sopravvento e alla fine sarete felici e orgogliose di voi stesse.

3. Uao! Il cielo è pieno di stelle
Lontane dalle luci della città, potrete ammirare il cielo stellato in tutto il suo splendore. Con l’aiuto di una mappa del cielo e di un laser punta stelle potrete individuare insieme le costellazioni. Sarà un’esperienza unica.  

4. Scoprirsi una squadra
Affronterete tutte insieme una nuova avventura e scoprirete di essere una squadra (fortissima!).

5. Una cena davanti al fuoco
Lontane dalla routine, dopo una giornata di avventure, vi ritroverete attorno al fuoco a cenare in allegria, pronte per raccontarvi l’ultimo scottante segreto, ricordare gloriosi episodi del passato o tormentare la futura sposina con qualche gioco preparato per l’addio al nubilato.

Come rendere ancora più speciale l’esperienza

Come rendere l’esperienza della sposina ancora più indimenticabile? Una regola su tutte: curate i dettagli, faranno la differenza. Qui vi diamo qualche idea giusta.

Per prima cosa, potreste preparare per lei una sfida speciale: una discesa in corda o l’attraversamento di un ponte tibetano, ad esempio.

Ricordate poi di scegliere dei gadget divertenti: uno che identifichi la sposina quale reginetta della festa e quelli per voi, coraggioso team della sposa. Inoltre, portate con voi una buona bottiglia per brindare all’impresa e al futuro matrimonio.

Acquistate dei super regali, saranno il giusto premio per le fatiche compiute dalla festeggiata. Qualche idea a riguardo? Candele profumate, oli da massaggio, sex toys e tutto ciò che ritenete indispensabile per un kit di seduzione da vera vamp, da sperimentare la prima notte di nozze. Oppure gli orecchini dei suoi sogni da indossare il grande giorno. Per approfondire l’argomento, date un’occhiata al nostro articolo I regali per l’addio al nubilato.

Organizzate dei giochi, sfruttando anche il contesto unico in cui vi troverete: una caccia al tesoro a tema oppure, se l’addio al nubilato si svolge in estate, una battaglia a suon di gavettoni.

Non dimenticate di scattare tante foto per testimoniare le imprese compiute e immortalare i luoghi incredibili esplorati. Due su tutte non potranno mancare: la foto prima di partire per l’avventura e quella al ritorno. Il confronto prima/dopo sarà esilarante.

Bene ragazze, speriamo di avervi dato la giusta ispirazione e se l'idea di un addio al nubilato avventuroso e originale vi entusiasma, date un'occhiata ai nostri due pacchetti Survivor: 

Mi raccomando, festeggiate alla grande e riportate la sposina sana e salva a casa!