arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

Le magliette per l’addio al celibato: idee, frasi, consigli

Inspiration

04/07/2016

Le magliette: il gadget per eccellenza in un addio al celibato, quello al quale nessun team organizzativo che si rispetti può rinunciare. Perfette per comunicare al mondo cosa si festeggia, per ridicolizzare opportunamente il futuro sposo e per identificare in semplicità il gruppo.

Qui vi diamo idee e consigli top per creare una maglietta “che spacca”.

Create una maglietta esclusiva per lo sposo

Il futuro sposo è il protagonista assoluto della festa. Create perciò una maglietta solo per lui, così da identificarlo inequivocabilmente e un secondo modello per i partecipanti all’addio al celibato. Per rendere tutto più divertente, potreste creare una sorta di “botta e risposta” tra la maglietta dello sposo e la vostra attraverso due frasi create per l’occasione. Ecco qualche esempio:

Sposo: Stasera bevo poco…mi hanno detto
Amici: Tranquilli! Ci pensiamo noi a farlo bere.

Sposo: Aiuto, mi sposo!
Amici: Aiutateci a salvarlo! È l’ultima possibilità.

Sposo: Cerco compagnia per l’ultima notte di libertà
Amici: Ci sono volontarie?

Sposo: Ultima notte di follie!
Amici: Per noi la festa continua!

Sposo: Mi sposo. Stanotte tutto è concesso.
Amici: Noi naturalmente…siamo alle terme!

L’idea in più potrebbe essere quella di inserire sulla maglietta il ruolo di ogni componente del gruppo in relazione al matrimonio: ad esempio, lo “sposo”, il “testimone”, il “neo cognato”…oppure utilizzare i soprannomi storici.

Siate originali

Là fuori è pieno di magliette standard per l’addio al celibato che svolgono bene il loro compito, ma che non hanno quel qualcosa in più che fa la vera differenza. Tirate fuori la vostra creatività e personalizzate le magliette con una foto, un’illustrazione o una frase buffa che riguardano direttamente il vostro gruppo o che fanno riferimento ad un episodio clamoroso che ha visto il futuro sposo protagonista. Siete i suoi amici e sapere che lo conoscete davvero bene, non potrà che renderlo felice, anche se la sua reputazione verrà fatta a pezzi. In questo modo, non sarà una qualsiasi maglietta di addio al celibato, ma un pezzo unico, tutto vostro. Ricordate: il miglior risultato si ottiene con un sapiente mix di frasi e immagini.

Siate cattivi quanto basta

Lo sposo, si sa, deve sopportare in silenzio angherie e scherzi durante l'addio al celibato. Anche la maglietta, da questo punto di vista, può essere un ottimo strumento. Ecco qualche frase per metterlo in imbarazzo di fronte al mondo (sempre con tanto affetto).

  • Oggi mito…domani marito
  • Un uomo è incompleto prima di sposarsi. Dopo è finito.
  • Stagione di caccia chiusa…per sempre

Sfruttate le magliette per aumentare la temperatura della serata

Coinvolgere durante i festeggiamenti affascinanti sconosciute può essere un buon modo per creare situazioni decisamente interessanti. Una maglietta ben studiata, da questo punto di vista, può essere un ottimo strumento per aumentare la temperatura della serata. Ad esempio, potreste sfruttarla per elencare alcune sfide che il festeggiato dovrà affrontare durante l’addio al celibato. Ad esempio: scatenarsi in pista con una bella ragazza, riuscire ad ottenere il numero di telefono di una sconosciuta, e così via. In alternativa, potreste optare per una frase provocatoria come, ad esempio:

  • Pensate sia troppo bello per sposarmi? Provate a farmi cambiare idea!
  • Distribuisco baci bollenti gratis, per una notte!
  • Ballerino muy caliente. Mettetemi alla prova ragazze!

Come creare la vostra maglietta con Notte da leoni

Che ne dite ragazzi, siamo riusciti a darvi la giusta ispirazione?
Noi adoriamo a tal punto le magliette, da aver deciso di regalarle a chi si affida a Notte da leoni per l’addio al celibato. Non solo, abbiamo creato un configuratore riservato a chi prenota con noi, attraverso il quale potrete personalizzare in libertà le vostre magliette, scegliendo colore, taglia, modello, frasi e immagini da stampare su entrambi i lati della maglietta. Una volta create, le magliette arriveranno direttamente all’indirizzo indicato, prima della partenza per la grande festa.

Curiosi di saperne di più? Allora date uno sguardo ai nostri fantastici pacchetti di addio al celibato oppure scriveteci un’email, vi risponderemo al più presto.

Buon divertimento leoni!

 

Foto di copertina

Addio al celibato