arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

Torte per l’addio al nubilato: 5 idee originali

Idee originali e consigli per scegliere e realizzare una torta di addio al nubilato davvero sorprendente.

Top Five

01/03/2016

Un’ottima idea per celebrare l’addio al nubilato è preparare o commissionare una torta personalizzata, dedicata alla futura sposina. Le idee da poter realizzare sono davvero tante, per non sbagliare ricordatevi sempre di scegliere tema, decorazioni e ingredienti pensando alla personalità e ai gusti (prima di tutto) della festeggiata.

Qui vi diamo alcune idee più o meno folli. Magari trovate la giusta ispirazione.

1. La torta bellimbusto

Ovvero la torta dove i protagonisti sono pettorali e bicipiti: ricorrete a prestanti maschietti in pasta di zucchero che facciano bella mostra di sé, accompagnati da una frase divertente. Se volete realizzare voi stesse la torta e non siete abili con la pasta di zucchero, potreste optare per una versione più semplice, ma sempre di grande effetto: scegliete accuratamente delle foto di bei fusti e incollatele a dei bastoncini di legno. Li potrete utilizzare per decorare la vostra torta, magari insieme alla frase Sei sicura che ne basterà uno solo?

 

2. La torta cuoricini e smancerie

Se la vostra festeggiata è un’inguaribile romanticona potreste assecondare il suo modo d’essere e optare per una torta tutta nastri e merletti. Le idee da poter sviluppare sono davvero tante: per esempio, potreste richiamare nella torta i colori scelti per il matrimonio oppure un dettaglio importante della storia d’amore dei due futuri sposini o ancora l’abito scelto per il grande giorno. Preparate i fazzolettini perché probabilmente vi ringrazierà con uno dei suoi classici momenti commozione.

 

3. La torta Girl power

La futura sposa non si è mai persa una puntata di Sex and the city, le parole di Carrie sono per lei irrinunciabili perle di saggezza, il Girl power è il suo credo da quando le care Spice girls lo hanno lanciato nei gloriosi anni ’90 e l’addio al nubilato è prima di tutto il suo momento importante, da celebrare con le amiche di sempre. Bene, per una donna così ci vuole una torta che celebri femminilità e glamour. Largo a seducente lingerie e tacco 12 animalier per le decorazioni. La lascerete, per una volta, senza parole.

 

4. La torta hot

Il grande classico intramontabile. In questo caso dovrete scegliere quanto essere esplicite: ci sono torte che non lasciano spazio all’immaginazione (prima su tutte, la classica Penis Cake, disponibile in tantissime varianti), altre che mixano la componente hot con quella ironica. I rischi di sfociare nel kitsch spinto sono molto molto alti (vedi foto), ma immaginate la faccia che farà la festeggiata quando dovrà tagliare e gustare la torta amorevolmente preparata per lei, nel frequentatissimo locale scelto per la cena di festeggiamento? Momenti epici.

 

5. L'idea in più: i cupcakes

I cupcakes, si sa, sono una vera delizia. Le loro caratteristiche e le dimensioni ridotte offrono alcuni vantaggi rispetto alla classica torta: potrete realizzarne diverse varianti, così da andare incontro ai gusti della festeggiata e di voi organizzatrici. Inoltre, potrete usarli per creare delle composizioni davvero di grande effetto: per esempio, delle coloratissime décolleté con tacco vertiginoso oppure un vaporoso abito da sposa. 

E se siete ancora alla ricerca dell’idea perfetta per festeggiare, date un’occhiata ai nostri pacchetti di addio al nubilato. Siamo certi di riuscire a conquistarvi.

In ogni caso, vi auguriamo di festeggiare alla grande. Buon divertimento ragazze!

Fonti