arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

Matrimoni al buio: l’ultima frontiera del reality televisivo

Inspiration

07/07/2014

Se il principe azzurro è latitante e il corredo di nozze regalatovi dalla vecchia zia rischia di ingiallire in cantina mangiato dai topi, forse è l'ora di affidarvi a degli esperti per trovare marito!

L'era moderna ci ha regalato milioni di canali tv e con essi miliardi di programmi di ogni genere. Alzi la mano chi di voi, almeno una volta, anche per sbaglio, non si è imbattuto in spose che cercano il loro abito da sogno, altre che si danno battaglia a colpi di matrimoni per vincere la luna di miele, wedding planner che organizzano il matrimonio perfetto, pasticceri che progettano wedding cake a dieci piani con decorazioni di ogni tipo, e chi più ne ha più ne metta!
Pare proprio che sia scoppiata una vera e propria mania! Da qualche giorno però abbiamo notato un'ulteriore bizzarria del piccolo schermo: Matrimoni al buio. Sembra che un team di scienziati si sia messo a tavolino e abbia analizzato varie personalità single, creando coppie perfette sulla base della potenziale affinità.

I due fortunati si incontreranno direttamente all'altare e si diranno sì! Dopodiché i novelli sposi avranno sei settimane per decidere se “consumare” il matrimonio o avviare le pratiche del divorzio. Ovviamente il tutto sotto l'occhio vigile delle telecamere che per un mese e mezzo registreranno il loro primo bacio, la prima lite, le prime lacrime e le prime scuse.

Un matrimonio combinato dunque, ma con i futuri sposi consenzienti e, diciamolo, pure un po' narcisisiti.

Stanchi degli incontri al buio organizzati dagli amici con improbabili ragazzi/ragazze "inspiegabilmente" ancora single, delusi dalle conoscenze in chat, i protagonisti di questo reality hanno deciso di tentare il colpaccio, affidando il proprio futuro sentimentale a un team di esperti che, si spera, sapranno scegliere il compagno della vita meglio di quanto gli amici e Cupido abbiano fatto fino ad ora.

Nato in Danimarca, il format è stato subito acquisito da Usa, Australia e Gran Bretagna, non senza polemiche....chissà se arriverà in italia?
Anche se la vera domanda che vogliamo farvi è questa: se in Italia esistesse il “divorzio breve”... Matrimoni al buio, voi lo fareste???

Se invece avete già trovato la vostra dolce metà e state pensando di compiere il grande passo del matrimonio, date un'occhiata ai nostri pacchetti per l'addio al nubilato.