Notte da Leoni
NdL Heroes
12/11/2014
E’ il dj più pagato al mondo,la sua hit “Summer” ci ha accompagnato per tutta l’estate, ma ci sono 5 cose sorprendenti che non sapete di lui: scopriamole insieme!
BIO E CURIOSITA’
Nato il 17 gennaio 1984, Calvin Harris è un nome d’arte, in realtà si chiama Adam Richard Wiles.
Prima di diventare il dj e producer più pagato al mondo ha fatto vari lavoretti, tra cui l’operaio in una fabbrica dove si confezionava pesce. Avrebbe voluto fare il calciatore e odia qualsiasi tipo di formaggio.
Gli otto singoli tratti dal suo album “18 Months” sono arrivati sempre nella top ten in Inghilterra, frantumando il record detenuto da Michael Jackson.
Nel 2013 il suo 730 è stato di 46 milioni di dollari.
LADY GAGA CHI?
Calvin ha lavorato con una serie impressionante di artisti di fama mondiale: Kylie Minogue, Mary J Blige, Pitbull, Rihanna...ma quando si è presentata l’occasione di lavorare per Lady Gaga nel 2008 ha rifiutato perché non sapeva chi fosse e la canzone che lei gli aveva proposto gli faceva schifo. Grosso errore Calvin! Quando la storia è venuta a galla, i due si sono insultati a colpi di tweet, salvo poi concludere tutto in un risolutivo (ma poco autentico) “peace and love”.
SCAZZI CON LE CELEB
Il ragazzo ha un bel caratterino… e non ha peli sulla lingua (su Twitter soprattutto).
Nel 2010 ha accusato Chris Brown di plagio dopo aver sentito alla radio il suo singolo “Yeah 3x”, che conteneva secondo lui tracce del suo singolo “I’m not alone”. Ha twittato che si stava strozzando con i cereali quando ha sentito alla radio la sua musica. Immediate le reazioni dei fans di brown, a cui Calvin ha ritwittato “Me ne fotto se per Chris Brown io non sono nessuno, lui però è un ladro!” La questione si è chiusa con una bella chiacchierata fra i due artisti e l’inserimento del nome di Calvin Harris fra i credits della canzone di Chris Brown. Ora i due sono super amici.
Diverso invece lo scazzo con Katy Perry, causato dal forfait all’ultimo minuto di Calvin all’apertura del concerto della cantante. Calvin ha accusato lo staff di Katy Perry di pessime scelte artistiche nella costruzione dello stage dove Calvin si sarebbe dovuto esibire...per cui, a malincuore, ha twittato “E’ un bene che non mi sia presentato...lo show sarebbe stato una merda!” Non si sono fatti attendere i commenti dei fan di Katy Perry che, sempre tramite Twitter, gli hanno amichevolmente suggerito “Ammazzati”.
BUGIE E MANIE
Una volta Calvin Harris ha affermato che in aeroporto gli avevano rubato il portatile contente l’unica copia del suo nuovo singolo in prossima uscita. Più tardi si è scoperto che era una bugia e che lo aveva detto solo per prendere tempo, visto che il singolo non sarebbe stato pronto per la data prevista.
Durante la promozione del suo terzo album “18 Months”, Calvin ha messo online una serie di video in cui varie celeb cercavano di aprire un vasetto di marmellata. Il motivo è tutt’ora sconosciuto.
NON AVRA’ MAI L’X FACTOR
Nel 2009 Calvin si è buttato sul palco durante il live show di X-Factor Uk, interrompendo l’ esibizione del duo Jadward, indossando un ananas in testa. Simon Cowell, ideatore del format non l’ha presa molto bene e ha bannato a vita Calvin Harris dallo show.
Non che questo abbia inciso sul suo successo!