Notte da Leoni
Destinations
28/06/2025
Se di sporcarsi e faticare non se ne parla e la vostra idea di addio al nubilato perfetto è quella di regalare alla sposa dei momenti da vera star, allora che ne dite di uno shooting fotografico a Firenze? Potete scegliere di farlo in studio, con un tema che rappresenti alla perfezione la personalità della sposa, oppure, se vi sentite un po’ più avventurose, vi consigliamo di scattare in giro per la città. Firenze è piena di posti instagrammabili, dai panorami mozzafiato alle stradine più affascinanti: per ottenere foto davvero top, è meglio affidarsi a un professionista. Un fotografo esperto saprà catturare ogni dettaglio, ogni sorriso e ogni momento speciale, regalando alla sposa e a tutte voi ricordi che dureranno per sempre!
Sono passati un bel po' di anni, ma nessuno può dimenticare la scena finale di Pretty Woman quando Lui va a prendere Vivian in sella alla sua Limousine, per cambiarle la vita e portarla via. Organizzate una serata per la sposa da vera principessa: fatela truccare da un professionista, fatele indossare un abito scintillante e quelle scarpe tacco 12 che non mette da tempo..poi andatela a prendere a bordo di una limousine, per un tour notturno in giro per Firenze: piazza Duomo, Piazza Santa Croce, Piazzale Michelangelo..ogni stop sarà l'occasione per fare delle foto ricordo o un brindisi "on the road" . Una limousine a Firenze non sarà la più originale delle idee, ma sicuramente è una delle più apprezzate! E se aggiungete alla serata una cena glam e una notte in discoteca, allora l'addio al nubilato in limousine sarà perfetto!
L'addio al nubilato in Spa è sempre una buona idea, così come regalare un massaggio o altre pratiche del benessere che possono far rilassare la futura sposa. A Firenze potete optare per qualche Spa all'interno di lussuosi Hotel del centro oppure recarvi nel grande parco acquatico alle porte della città. Se cercate una soluzione meno affollata e più intima, allora la scelta migliore sarà una spa boutique, con accesso limitato a pochi ospiti, che può garantirvi un'esperienza più esclusiva fra voi amiche. Dopo il relax noi consigliamo di riprendere le forze con una bella cena: la cucina tipica toscana è perfetta per concludere con gusto l'addio al nubilato a Firenze.
Scordatevi il pub crawl a Firenze come siete abituati a vederlo all'estero. Quello che suggeriamo è è una versione più glamour e di qualità. Se non volete ritrovarvi in mezzo a orde di turisti ubriachi, bevendo shot di pessima qualità, in locali frequentati solo da studenti americani che cantano a squarciagola, seguite il nostro consiglio: selezionate tre o quattro locali della città e fate provare drink diversi in location particolari.
Rooftop, enoteche, bar con arredamento a tema..Firenze può offrire molto a chi piace bere e vuole farlo bene. Potrete scaricare la mappa delle famose "buchette del vino" oppure provare questo drinking tour autogestito che comprende degustazioni, aperitivi panoramici e cena degustazione nel locale più glam della città.
Non stiamo parlando del peperoncino: a Firenze la regina della cucina è la bistecca!
Ma se volete aggiungere un po' di pepe alla serata perchè non terminare la cena con un digestivo hot? Cena con striptease a Firenze, old but gold..perchè uno spogliarello non si rifiuta mai!
Potete concordare con il ragazzo una performance più goliardica e meno sexy, se la sposa è timida, oppure lasciare che sia il destino a decidere e regalarle l'ultimo striptease per l'addio al nubilato prima del grande passo!
E con questa concludiamo la lista delle nostre 10 idee per addio al nubilato a Firenze che vi aiuteranno a festeggiare la futura sposa in modo diverso e stravagante.
Qualunque sia la vostra scelta, c'è solo una regola da rispettare: riportare a casa la sposa sana, salva e contenta!