Notte da Leoni
Top Five
06/10/2024
“Something old, something new, something borrowed, something blue; and a silver sixpence in her shoe” recita un famoso detto sulle 5 cose della sposa che deve avere con sé al matrimonio.
Ma se non mastichi l’inglese e stai per sposarti allora veniamo in tuo aiuto!
?Se vuoi rispettare la tradizione (impedire che la sfiga si abbatta sulle tue nozze), è fondamentale procurarsi le famose 5 cose della sposa: oggetti e indumenti che dovrai indossare nel giorno del matrimonio.
Ti spieghiamo quali sono e il motivo per cui non devono mancare nel momento più importante della tua vita.
Qualcosa di nuovo - La prima delle 5 cose che deve avere la sposa è anche la più… costosa! Un capo di abbigliamento che testimonia l’inizio di una nuova fase della vita, un simbolo di speranza e ottimismo. Può essere lo stesso abito delle nozze, un paio di orecchini, il velo nuziale o un sexy completino intimo
Qualcosa di vecchio - Se la prima delle 5 cose della sposa guarda al futuro e al nuovo, la seconda invece deve testimoniare un legame con il passato, con le tradizioni, con quello che forse non c’è più ma che portiamo sempre nel cuore. Perfetto in questi casi un oggetto (gioiello) appartenuto ai genitori o ai nonni, soprattutto se non ci sono più: sarà come se ti accompagnassero all’altare.
Qualcosa di prestato - Un prestito implica fiducia, l’oggetto prestato rappresenta l’affetto delle persone che ti circondano, accanto a te in uno dei momenti più importanti: un piccolo monile di un’amica felicemente sposata ad esempio costituisce un efficace portafortuna.
Qualcosa di blu – il Blu simboleggia purezza e fedeltà, basterà un delicato tocco di colore da aggiungere al tuo abito: un nastro, un fiore, una spilla.
Qualcosa di regalato - L’ultima delle 5 cose che deve avere la sposa è un dono che incarna l’amicizia nella sua forma più pura, qualcosa di donato senza chiedere niente in cambio, solitamente ricevuto dalla testimone o dalle amiche più strette.?Attenzione: non vale l’oggettistica a tema “hot” che ti hanno regalato durate la festa di addio al nubilato!
Una monetina nella scarpa: questa è una cosa che arriva direttamente dalla tradizione anglosassone, ma ci sembra giusto includerla come bonus in più alle 5 cose che la sposa deve avere al matrimonio. In passato i padri inserivano una monetina nella scarpa sinistra della sposa come segno di buon auspicio per un matrimonio prospero ed economicamente vantaggioso.?Ergo: se il vostro futuro sposo non è Elon Musk e le dimensione delle scarpe te lo permettono, vale la pena provare!