Notte da Leoni
Inspiration
01/06/2020
L’addio al nubilato è la festa più attesa dell’anno, dopo il matrimonio chiaramente. L’organizzazione può essere curata dalla sposa oppure dalle sue amiche, in particolare dalla testimone o dalla sorella. Tu che ruolo hai, in questo caso?
Qualunque sia il tuo compito, potresti dare un contributo fondamentale all’organizzazione dell’addio al nubilato perché, lo sappiamo, è facile entrare in ansia quando si vuole preparare qualcosa di speciale per le persone a cui vogliamo bene.
Per fortuna, davanti ai tuoi occhi hai la Super-guida all’addio al nubilato, il “manuale rosa” che ti aiuta concretamente a decidere cosa fare, dove andare e come organizzare tutto (ma proprio tutto) letteralmente in poche ore.
Sembra un miracolo ma… Sì, è proprio un miracolo!
Segui le istruzioni punto per punto e prendi nota.
1- Trovare idee per l’addio al nubilato
2- Scegliere cosa fare: il segreto per non sbagliare
3- Idee addio al nubilato Milano
4- Idee addio al nubilato Roma
5- Idee addio al nubilato Lago di Garda
6- Idee addio al nubilato Torino
7- Idee addio al nubilato Napoli
8- Idee addio al nubilato Riviera Romagnola
9- Idee addio al nubilato Versilia
10- Come organizzare l’addio al nubilato in poche ore
Quando si è a caccia di ispirazione e idee per l’addio al nubilato, in automatico scatta la ricerca su Google. Internet è una risorsa incredibile per trovare spunti e consigli, ma si rischia di divagare. Ecco come concentrarti sulle cose importanti.
Non importa se state preparando un addio al nubilato a sorpresa o se lo state organizzando di comune accordo con la sposa. In ogni caso, la festeggiata è la figura chiave dell’evento: dovrai chiedere a lei cosa desidera fare in questo giorno speciale. E se fa la vaga? Allora, dovrai analizzare i suoi gusti per definire cosa le piace e cosa no. Così, hai già fatto metà del lavoro.
Tra le invitate all’addio al nubilato ci saranno sicuramente 2-3 amiche con doti organizzative, che conoscono bene la sposa. Loro sono le aiutanti perfette. Chiedigli di partecipare ai preparativi e condividete un piano d’azione. L’unione fa la forza!
Sei una delle persone più importanti per la sposa ed è un grande vantaggio. Avete vissuto tante cose insieme, no? Sfoglia mentalmente il vostro personale “album dei ricordi” per ritrovare i momenti più entusiasmanti. Ripensa alle vacanze, alle serate tra ragazze, alle gite fuori porta. Scrivi una shortlist di attività che l’hanno resa felice: sarà la traccia per organizzare l’addio al nubilato.
Ricordi un po’ sbiaditi? Be’, ci sono i social network! Una sbirciatina tra le foto di Instagram e Facebook ti farà tornare la memoria.
Stabilito cosa piace alla sposa e arrivata a una rosa di possibili attività, è il momento di scegliere cosa fare di preciso e dove andare per l’addio al nubilato. L’unico metodo infallibile per prendere decisioni è restare focalizzate sulla realtà e capire quali sono le opzioni realizzabili concretamente. Ecco gli step da fare.
Non nemici dei sogni, ma agevolatori di possibilità! È chiaro che il tempo a disposizione e il budget debbano per forza limitare le scelte. Meglio così! Elimina le idee irrealizzabili e pensa a ciò che è veramente alla vostra portata.
Quando pensi a dove andare per l’addio al nubilato, limitati alle ipotesi più semplici: le principali città italiane dove hai tutto a disposizione. Facili da raggiungere, piene di attività, bellezze da scoprire e movida di alto livello.
Ricorda che dovete festeggiare la futura sposa, non fare una scalata dell’Everest. Pensa a un itinerario vario ma non troppo pieno, altrimenti arriverete stremate all’ora della festa.
Per chiudere il cerchio, definisci il tema principale del vostro viaggio o weekend di addio al nubilato. Festa scatenata tra locali e discoteche, relax alla spa, escursioni e avventura, giochi e caccia al tesoro, shooting fotografico… Scegli l’attività principale e sviluppa il piano attorno a quell’idea.
Adesso andiamo al sodo. Dove celebrare l’addio al nubilato restando in Italia?
Ecco una lista di spunti per tutti i gusti, in ogni angolo dello Stivale.
Una passeggiata in piazza Duomo, un giro per le boutique del Quadrilatero della moda, una serata ai Navigli e tutto quello che ti va, dai tour culturali al relax. L’addio al nubilato a Milano sprigiona una miriade di idee, anche perché si tratta di una meta perfetta in qualsiasi momento dell’anno.
Ecco 3 suggerimenti originali per fare festa a Milano.
1- La spa nel tram
Un centro benessere del tutto inedito con biosauna e oltre 30 attività, realizzato nei vagoni di un vecchio tram in disuso.
2- Fotomodelle per un giorno
Per ricordare a vita questo addio al nubilato, opta per uno shooting fotografico professionale nei luoghi più suggestivi della città meneghina.
3- Pole dance
Tipette tutto pepe? Trascina le tue amiche a una lezione privata di pole dance e scoprirete come toccare il cielo con un dito.
Vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo sulle migliori proposte per festeggiare l’addio al nubilato a Milano.
fonte: www.pixabay.com
Dai Fori Imperiali a piazza di Spagna, senza rinunciare a un po’ di shopping in santa pace (che sia in via del Corso o via Condotti non importa!). La grande capitale offre tante possibilità e l’addio al nubilato a Roma può rivelarsi un successone.
Ecco 3 idee insuperabili per una pink experience a Roma.
1- Cena con vista sul Colosseo
Chi l’ha detto che il romanticismo è solo per coppie? Voi ragazze vi meritate una cena mozzafiato nel cuore di Roma, in un elegante ristorante che si affaccia sul Colosseo. Una vista che vi rapirà il cuore!
2- Tour in Limousine
Noche loca? Allora, proponi di cominciare con il botto. Affitta una limousine con autista per fare un party itinerante… dentro e fuori la limo!
3- Lezione di Burlesque
Addio al nubilato utile? Imparate da una performer professionista le movenze più sexy del Burlesque. Da ripetere a casa con il proprio partner, appena possibile!
Curiosa di approfondire? Leggi il nostro articolo sulle 5 cose da fare per l’addio al nubilato a Roma.
Sono tante le località sul Lago di Garda che meritano di essere visitate. Ma per festeggiare un addio al nubilato, la scelta migliore è la zona di Sirmione, dove le bellezze paesaggistiche incontrano tante opportunità di intrattenimento e una nightlife esuberante. Meta fascinosa da sfruttare con maestria per un incantevole addio al nubilato sul Lago di Garda.
Ecco 3 consigli da seguire assolutamente.
1- Festa in barca
Una piacevole escursione in barca per ammirare dal lago le bellezze di Sirmione che, verso il tramonto, si trasforma in un party in barca con musica, aperitivo e persino un ingegnoso bar galleggiante.
2- Le armi della seduzione
Dal paradiso lacustre al paradiso dell’eros: una fantastica lezione privata insieme a un’esperta de La Valigia Rossa che vi porterà giochi di seduzione, lingerie sexy e tanti consigli per una vita felice sotto le lenzuola.
3- Tutte in spiaggia
Il Lago di Garda è famoso per le sue meravigliose spiagge. Una giornata rilassante in uno stabilimento balneare è l’occasione perfetta per aggiornarsi sulle ultime novità con le amiche.
Ti intriga? Leggi il nostro articolo sulle idee top per festeggiare l’addio al nubilato sul Lago di Garda.
fonte: www.pixabay.com
In una città internazionale come Torino, le idee per l’addio al nubilato non mancano. E sono tutte idee fuori dal comune, tra l’altro. Tra i suoi angoli più noti e i lati nascosti, la festa sarà davvero speciale.
Ecco 3 cose da fare a Torino per un addio al nubilato insolito.
1- Museo del Cinema
Amante dei film? Prova una particolare gita al Museo Nazionale del Cinema in compagnia dei personaggi delle tue storie preferite. Ti sembrerà davvero di vivere in un film!
2- Tour da strega
Torino è il centro in cui si incontrano magia nera e magia bianca. La città è disseminata di luoghi misteriosi e carichi di fascino che compongono l’itinerario di un emozionante tour del mistero.
3- Strip-tease con sorpresa
Vuoi uno spettacolo davvero spiazzante? Regala alla sposa un doppio strip-tease con Ciccio e Gnocco: uno per farla ridere e l’altro per lasciarla senza fiato!
Ti va di saperne di più? Scopri le nostre dritte per festeggiare l’addio al nubilato a Torino.
Se hai intenzione di organizzare l’addio al nubilato a Napoli, sappi che si tratta di una città perfetta per provare un’esperienza caratteristica, impossibile da replicare altrove.
Ecco 3 proposte imperdibili per dire addio alla vita da single a Napoli.
1- Cena in un vascio tipico
Immagina una serata conviviale in un vascio dei Quartieri Spagnoli, con canti popolari, giochi tradizionali e cibo tipico stellare (altro che stelle Michelin).
2- Caccia al tesoro della fortuna
A Napoli tutti adottano escamotage scaramantici per tenere la jella a debita distanza. Per l’addio al nubilato a Napoli, puoi fare una caccia al tesoro nei luoghi più suggestivi, con un rito propiziatorio per augurare buona fortuna alla sposa.
3- Escursione in SUP
Vuoi vivere il mare in maniera emozionale? Scegli Napoli! Oltre alla vita da spiaggia, ti aspetta una gita in stand up paddle per vedere il Vesuvio al tramonto.
Ti stuzzica? Leggi il nostro articolo con le migliori idee per l’addio al nubilato a Napoli.
fonte: www.napolidavivere.it
Movida e piadina sono due motivi più che validi per organizzare l’addio al nubilato in Riviera Romagnola, tra Rimini, Riccione o Milano Marittima. Qui, tutti i giovani italiani hanno passato una vacanza indimenticabile almeno una volta nella vita.
Ecco 3 idee per rendere omaggio agli anni migliori del vostro team.
1- Mare e Disco easy o da VIP
Classico weekend in Riviera Romagnola con giornata in spiaggia e nottata in discoteca. Divertente e accessibile tra Riccione e Rimini, oppure più “fighetto” se punti sul Papeete o Pineta.
2- Terme di Rimini
Le terme a Rimini si affacciano direttamente sulla spiaggia e propongono tanti trattamenti di bellezza grazie alle prodigiose acque marine dell’Adriatico. Non sei tentata?
3- Parco avventura
Il lato green del divertimento in Riviera Romagnola lo trovi in un noto parco avventura a pochi chilometri dalla costa, immerso nei boschi e pieno di attività adrenaliniche perfette per far scaricare la sposa prima del sì.
Ti interessa? Leggi il nostro articolo sulle attività top per l’addio al nubilato in Riviera Romagnola.
Sì, proprio sulle spiagge che hanno fatto da set a tante commedie romantiche. L’addio al nubilato in Versilia è un’ottima scelta: hai l’accoglienza della Toscana, la movida e tratti di mare suggestivi.
Ecco 3 opzioni per festeggiare in maniera originale.
1- A Lido di Camaiore
Un classico weekend di mare a Lido di Camaiore con aperitivi in spiaggia e serate nei locali più trendy della zona, come la Capannina.
2- Forte & Limo
Preferisci il trattamento VIP? Allora, spiagge di Forte dei Marmi con tenda privata e coccole extra. Di notte, giro in limousine in compagnia di un’ottima bottiglia di bollicine, per poi approdare nella discotecha più in della zona.
3- Giochi di squadra
Anima sportiva? Buttati in un’escursione in quad e poi sfida il team bride a paintball, nelle colline dell’entroterra. Ma di notte, chiaramente, la festa si sposta in riva al mare.
Ti piacerebbe? Ecco alcune proposte super per l’addio al nubilato in Versilia.
fonte: www.brides.com
Cara amica, ben arrivata alla fine della nostra Super-guida per l’addio al nubilato! Adesso è il momento di svelare l’ultimo, dolcissimo, segreto per organizzare l’addio al nubilato senza fatica e letteralmente in poche ore.
Ti sembra un miracolo? Allora, possiamo dirti che sei stata miracolata sul serio. Perché dietro a questa Super-guida ci sono dei Super-organizzatori di addii al nubilato: il team delle meraviglie Notte da Leoni.
Noi di Notte da Leoni, come te, amiamo le cose ben fatte e abbiamo trasformato la nostra passione nel lavoro dei sogni. Siamo tour operator e organizziamo pacchetti di addio al nubilato all-inclusive pieni di divertimento e magia.
Per organizzare un addio al nubilato in poche ore non devi fare altro che sfogliare la nostra Super-lista di pacchetti già pronti, completi di attività, pernottamento, festa scoppiettante e persino t-shirt personalizzate per la sposa e la sua squadra.
Vai su https://nubilato.nottedaleoni.it/ e scegli una delle proposte di viaggio in Italia ed Europa a prezzi imbattibili.
Noi non ti mettiamo fretta… Ma siamo sicuri che troverai il pacchetto giusto in un battibaleno!
E se cerchi qualcosa di più, contattaci!
Fonte foto di copertina: www.medium.com