arrow
Notte da Leoni

Notte da Leoni

The ex-factor

Inspiration

07/10/2014

Come invitare la vostra ex al matrimonio senza rischiare il linciaggio della folla e un ricevimento annullato (ma ancora tutto da pagare).

Scommettiamo che anche Bear Grylls preferirebbe ingozzarsi di 1000 scarafaggi crudi piuttosto che rischiare l'ira funesta della moglie riguardo alla questione “ex si, ex no”. L'argomento è spinoso e necessita di un piano a prova di bomba.

Naturalmente il presupposto è che siate ancora in buoni rapporti con la ex in questione, altrimenti il problema non si pone e il post per voi finisce qui.

La possibilità che la vostra futura moglie sia dolce, remissiva e friendly riguardo al problema ex non è presa neanche in considerazione, in quel caso non state per sposare un essere umano, ma un cane.
Se amate il rischio e siete determinati a farlo comunque, almeno leggetevi questi consigli

1) Siete sicuri di volerla invitare?

ex celibato tradimento

Nel senso: perchè la volete accanto in un giorno così speciale? La amate ancora? Volete vendicarvi? I vostri e i suoi genitori giocano a briscola insieme tutti i giovedi? Lei è diventata nel frattempo la vostra commercialista?
Non sarete DAVVERO SOLO AMICI? ( si vabbè facciamo finta di crederci)

2) Preparatevi alla sua reazione

ex moglie coltello

Probabilmente l' idea non le piacerà.
Sicuramente non le piacerà. Nel migliore dei casi vi supplicherà con i lacrimoni agli occhi “perchè la vuoi invitare se per te non conta più nulla?”, nel peggiore dei casi dovrete scansare piatti e vasi di coccio e ascoltare epiteti blasfemi degni dell'Esorcista.

3) Fatele conoscere

fattore ex

Essenziale per la vostra incolumità fisica è farle incontrare prima delle nozze.
NON contate sull'effetto sorpresa!
Chissà, in un mondo parallelo potrebbero anche trovarsi simpatiche, sopratutto se nel frattempo la vostra ex è ingrassata 20 kg e ha smesso di farsi la ceretta ai baffi.

4) Negoziate!

triangolo matrimonio

Se siete riusciti ad estorcere un si alla vostra fidanzata, non pretendete di ottenere il 100% delle vostre richieste. Probabilmente l'invito sarà subordinato a delle condizioni: l'ex potrà venire in chiesa ma non a pranzo, dovrà sedersi vicino alla zia 90enne, non parteciperà al lancio del bouquet. Incassate e acconsentite. Potete ribellarvi solo se la volesse far mangiare con gli addetti del catering.

5) Giocate d'anticipo



Se dietro il desiderio di invitare la vostra ex si nasconde in realtà il più sordido degli istinti, allora lasciate perdere: invitatela la sera prima delle nozze, lasciatele il migliore ricordo possibile e poi dimenticatela.
Arriverete all'altare con sorriso rilassato, pronti per iniziare una nuova vita.
Se lo stesso sorriso fosse sul viso di vostra moglie e non ci fosse il suo ex nei paraggi, siate sportivi:un paio di corna non hanno mai ucciso nessuno.